Giovedì 15 aprile gli alunni della primaria Pezzani hanno trovato una  meravigliosa sorpresa a scuola: una Smart tv 65 pollici con un ricco pacchetto di attività per utilizzarla al meglio.
Il graditissimo regalo arriva dall’associazione “Casina dei bimbi” come ringraziamento delle numerose donazioni ricevute dai genitori in occasione del Natale.

Oltre allo schermo interattivo, fissato su un carrello che consente di spostarlo nei diversi spazi della scuola a seconda delle esigenze, l’associazione ha fornito alla scuola la registrazione di uno spettacolo teatrale “Faffa Giraffa”, per sensibilizzare al tema della diversità, corredato da un ricco pacchetto di attività specificatamente ideate per ogni classe e ambito disciplinare. Oltre che sullo schermo, lo spettacolo potrà essere presentato ai bambini anche attraverso un kamishibai, un teatrino in cartone.

Un bell’esempio di collaborazione tra scuole e territorio, GRAZIE!