IC PERTINI 2

 

AVVISO A TUTTE LE FAMIGLIE DELLA SCUOLA PRIMARIA PEZZANI

Gentili famiglie,
entro pochi giorni il registro elettronico Nuvola sarà il canale ufficiale di invio delle attività di approfondimento/allenamento richieste ai ragazzi. Speriamo di fare cosa gradita fornendo alcuni chiarimenti.
Per evitare le difficoltà legate al materiale da stampare, ci impegniamo a privilegiare le attività dei libri di testo, integrandole, dove necessario, con schede su cui poter lavorare direttamente al pc (in formato word o pdf modificabile).
Non è richiesta la restituzione in automatico dei compiti svolti. L’insegnante specifichera’, nelle annotazioni, se un determinato compito sarà da restituire svolto.
Istruzioni pratiche:
1) Ricevo dall’insegnante il file con il compito da svolgere e lo scarico sul mio dispositivo.
2) Lo apro per eseguirlo, (inserisco direttamente al pc testo, risposte, frecce, in caso di scheda; scrivo il mio testo su pagina nuova di word se devo produrre un testo, ecc.).
Se ho la possibilità di stampare, o preferisco lavorare sul quaderno, posso farlo comunque (poi però dovrò scansionarlo se la maestra mi ha chiesto di rimandarglielo svolto).
3) Quando ho terminato, se il compito va restituito, devo salvare il documento con nuovo nome (“Salva con nome”, ad es. nome_cognome_data) poi, sul registro Nuvola, nell’area tutore/studente, sezione Argomenti/eventi/documenti → Materiale per docente → clicco tasto “crea nuovo”.
Compilo tutti i campi obbligatori raffigurati da un asterisco, specificando il nome del docente a cui inviare questi documenti. Nella sezione allegati, cliccando il tasto + posso inserire i file con i compiti svolti.
N.B. La sezione “Materiale per docente” non richiede l’invio obbligatorio di allegati, può anche essere utilizzata dal tutore/studente per brevi comunicazioni al docente.
Nel caso in cui abbiate bisogno di convertire in formato word le schede in pdf già scaricate dal sito di istituto, vi segnaliamo un convertitore online di semplice utilizzo: https://pdf2doc.com/it/

 

COMPITI ANCHE DA LONTANO PER TENERCI IN ALLENAMENTO

CON L’AUGURIO DI RIVEDERCI A SCUOLA AL PIU’ PRESTO!

 

 

 

—————————————————————–

 

 

 

 

 

 

 

Di seguito sono allegati gli elenchi relativi al materiale individuale di cancelleria richiesto per l’A.S. 2021/22. Ogni documento riporta i libri di testo adottati per il prossimo anno scolastico e le attività consigliate per le vacanze.

 

Attività di Educazione Stradale predisposte dall’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna in collaborazione con la Polizia Locale di Reggio Emilia:

-Videolezione “La strada”:

https://www.youtube.com/watch?v=_qzaHllDeLs&list=LL7FpuZvFb6D3oWo21RGlFWA&index=11&t=2s

-Videolezione “La bicicletta”:

https://www.youtube.com/watch?v=fTJnaBelnxw&list=PLKmOQiyq0S49rtnYEADgMruXn538FYfTi&index=3&t=11s

-Mappa interattiva Thinghlink con giochi:

https://www.thinglink.com/video/1310273982166990850

-1 Scheda didattica per classe (disponibile in due formati)

Tutto il materiale è disponibile anche al link https://drive.google.com/drive/folders/1orEaIGbNmzlx-pLqvlyd_RnyscvHlXqk?usp=sharing

  • Attività  di giocoleria facili e divertenti per i ragazzi proposte dai nostri esperti di motoria del CSI: