LABORATORI DI TEATRO

Anno scolastico 2023/2024

"So-stare nel vuoto" (extracurricolare), rivolto ad un gruppo di 25 alunni. "Abbracciare linguaggi emotivi" (curricolare) rivolto ad ogni classe.

dal 10 Gennaio 2024 al 5 Marzo 2024

Obiettivi

"So-stare nel vuoto" Il progetto tende a mettere al centro dell’ambito scolastico i linguaggi emotivi come strumento di connessione umana. Una pratica che, svolta sistematicamente, favorisce inclusione, integrazione, apprendimento, gestione delle emozioni, rispetto, cura di sè e del prossimo.

"Abbracciare linguaggi emotivi" Il progetto nasce dall’esigenza dei consigli di classe di lavorare sulle tematiche relative alla GESTIONE DELLE EMOZIONI, all’ANSIA e alla CURA di sè come supporto anche  al proprio percorso orientativo.

VIA M.ORO D.RESISTENZA 2

Alunni di tutte le classi

In collaborazione con

Matteo Razzini, autore di libri per bambini e ragazzi; attore e narratore professionista; educatore teatrale per ragazzi, adulti e persone fragili.